Dubbi copertura nuvaring

Gentile dott.,
ho un dubbio sulla copertura del Nuvaring, dato che ho cominciato a prendere medicinali per il reflusso.Questi medicinali possono avere qualche effetto inibitorio per quanto riguarda l'anello? Sono un po' inquieta a riguardo dato che il 22° giorno del ciclo ho avuto un rapporto completo e ho paura di non essere stata sotto "copertura". La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Trattandosi di 22° giorno quindi dopo la rimozione dell'anello vaginale nessun problema.
E' importante sapere esattamente il nome del principio attivo dei farmaci che ha assunto e da quanto tempo sat adottando l'anello vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
magnesio alginato, simeticone, fruttosio, gomma xanthan, miele, D-pantenolo, estratti fluidi di Althaea officinalis e Papaver rhoeas, zinco ossido, sodio bicarbonato, sodio idrossido, p-ossibenzoato di metile sodico, p-ossibenzoato di propile sodico, aromi naturali, eritrosina (E127), acqua depurata. Questa è la composizione del farmaco e per quanto riguarda il Nuvring, lo utilizzo da un anno.
La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quel farmaco non crea problemi di interferenza.