Il ciclo iniziato il giorno 17

Buon pomeriggio a tutti gli spettabili dottori, apro questo post per chiedere delucidazioni riguardo la prima assunzione della pillola anticoncezionale da parte della mia ragazza, la mia domanda è questa. La presenza della mestruazione è stata verso le 14:30 - 15:00 di pomeriggio essendo la prima volta che la prendeva su consiglio del suo ginecologo ha aspettato alle 23:00 di sera per essere sicura che il flusso fosse avviato, ora vorrei sapere se effettivamente eravamo protetti da subito in quanto il ciclo iniziato il giorno 17 e il rapporto non protetto il giorno 21 cioè alla 4° compressa, tengo a precisare che il rapporto è stato non protetto ma anche NON completo, cioè ci siamo fermati prima che io potessi eiaculare. La pillola è stata assunta correttamente? e poi eravamo protetti? possiamo avere rapporti completi anche da subito? Scusate per l'enorme quantità di domande ma sono un tipo abbastanza scrupoloso.
Buona Giornata
PS: Tengo a precisare che fino ad oggi la pillola Securgin che assume la mia ragazza è stata assunta con la massima puntialità e non ci sono stati episodi di diarrea o nausea, ha avuto solo un lieve mal di testa alla prima assunzione e poi più niente, assume delle pillole per il ferro ma il suo ginecologo le ha assicurato che nn interagiva con la pillola.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Dopo tutte queste precisazioni posso confermare che la contraccezione ormonale è partita dal primo giorno di assunzione, per questo nessun problema di rapporti non protetti.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo potrà aiutarvi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore e le auguro un buon proseguimento di giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia