Ritardo ciclo dopo pillola e dubbio consistente ed urgente

Buongiorno
ho preso la pillola per circa 7 anni (diane, yasminelle e infine naomi). L''ho smessa il 6 febbraio e i primi due sanguinamenti sono arrivati dopo 24 giorni. questa settimana si presentano i sintomi pre mestruali (lunedì 22) ma in contemporanea una forte grastro enterite (vomito e diarrea) mi hanno debilitata...risultato il sanguinamento non si è ancora presentato...ho paura perchè venerdì 12 dello sperma forse è rimasto sul rubinetto staccabile della doccia che getta l''acqua e io ho fatto uso del rubinetto incriminato per lavarmi la vagina...potrebbe essere che il getto d''acqua ha veicolato lo sperma nella mia vagina e il mio ritardo sia dovuto ad una possibile gravidanza?

sono una persona paranoica che si lascia prendere dal panico...HELP
grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo escludo in maniera assoluta.
E'veramente difficile la sopravvivenza degli spermatozoi all'esterno delle vie genitali e per giunta in acqua.
Sono delle condizioni impossibili per l'insorgenza di una gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI