Domanda sul preservativo

Salve dottori, è da poco che sto vivendo la mia sessualità con la mia ragazza, quindi sono pieno di paranoie...Una di queste riguarda il preservativo, ovvero...poichè lo metto dopo i preliminari, il pene è spesso sporco di liquido pre-eiaculatorio e penso sia impossibile indossare un preservativo non toccando/sorreggendo il pene, quindi mi capita che magari metto il preservativo con la mano che ha toccato il pene (e quindi il liquido pre eiaculatorio). Mi scuso per la spiegazione un po' contorta ma non so come altro spiegarmi...ecco dico, se nel mettere il preservativo lo tocco con una mano con la quale prima mi sono toccato il mio pene, c'è un discreto rischio di poter mettere incinta la mia ragazza? Oppure sono solo paranoie? Mi scuso per la domanda che probabilmente è enunciata in maniera poco chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Questo mio articolo potrà servire.
Bisogna fare molta attenzione nell'indossare il preservativo in questi casi potrebbe risultare utile farsi aiutare dalla partner , o indossarlo appena si presenta l'erezione peniena.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI