Balanopostiti irritanti

salve. è un mese circa che sono stato irritato da una ragazza.(faceva uso di contraccettivi).
sono gia stato dal mio urologo di fiducia che mi ha somministrato gentalyn crema 0,1% e trinizon come sapone.
il problema rimane, in quanto sembra essermi sempre passato del tutto (nonostante la cura intensiva di 15 giorni di crema) e sul prepuzio si formano sempre delle "squame bianche". inoltre, ho notato che mi rimane sempre un puntino rosso, persistente, che non va via. cos'è?
da premettere che mi è stata mischiata anche in bocca. sto aspettando la visita fissata a sabato prossimo dal mio urologo per rivedermi. ma...
nel frattempo cosa faccio? cambio cura? che farmaci posso prendere? erano giusti quelli usati finora?
sono disperato..ho la gola pesantissima e infiammatissima, e continui bruciori(se interrompo l'uso di crema), non vorrei aspettare fino a sabato prossimo(per vedere l'urologo).
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce è di assai difficile comprensione, in particolare nei termini "mi è stata mischiata anche in bocca" (?) . Il fatto che la sua partner assumesse contraccettivi non può avere alcuna causa nello sviluppo di questa irritazione. D'ogni modo, come tutte le alterazioni superficiali, è praticamete impossibile esprimere un giudizio non potendo valutare direttamente la situazione. Vediamo che in via empirica è stato prescritto un antibiotico locale pr un periodo non breve, se i risultati non solo soddisfacenti, la causa dell'irritazione potrebbe dunque non essere una infezione batterica. E' importante dunque che la situazione sia valutata nuovamente dal nostro Collega, anche se un dermatologo forse potrebbe avere maggior voce in capitolo. Nel frattempo le raccomandiamo di non esagerare con l'igiene locale con un detergente agressivo, ma preferire acqua e detergente neutro (come quello per i neonati).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it