Interazione cedax nuvaring

Buongiorno,
Sto facendo una cura di antibotici e ovuli per il batterio streptococcus agalactiae.
Il medico mi ha prescritto il Cedax e gli ovuli cleocin
Lei mi sa dire se interferiscono con l'efficacia dell'anello?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con i farmaci citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..
Mi è sembrato di capire che le cefalosporine interferiscono ma solo con i contraccettivi orali, o sbaglio?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di antibiotico, conviene consultare sempre il foglio illustrativo. Anche con l'anello si possono avere interazioni come con la pillola
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Comunque lei conferma la non interazione con Nuvaring di questo farmaco?
Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho già risposto in replica 1
Saluti