Klaira da 3 mesi: problema spotting

Gentile Dott.,
chiedo a lei un consulto in quanto il mio ginecoloco è irreperibile per ferie e sono preoccupata per spottingo continuo. Sono alla fine del terzo blister di Klaira, le illustro la situazione.
Primo mese: assenza di mestruo
Secondo mese: mestruo una settimana prima della data prevista dal blister + mestruo la data prevista dal blister (dopo l'assunzione della prima pillola rosso scuro, di martedì)

A questo punto parto per un viaggio in America.
Pochi giorni prima della partenza comincio con un leggero spotting poco fastidioso (la mia igiene quotidiana è con Saugella).
Torno dall'America lunedi e queste perdite continuano ininterrotte da una settimana con picchi di abbondanza verso metà settimana. Spaventata che possa essere cistite o un altro tipo di infezione, su consiglio del medico prendo Monuril ma niente. Dopo due giorni di Monuril, oggi sono arrivata alla conclusione che è un continuo spotting precedente al mestruo che dovrebbe comparire martedi.
Le perdite a oggi sono diventate rosse. Al mattino sono inesistenti (può essere per effetto della pillola presa la sera prima?) e da ora di pranzo in poi si intensificano fino ad arrivare ad uno pseudoflusso nel pomeriggio.

1-E' normale? Scusi la domanda ma praticamente negli ultimi 2 mesi ho avuto perdite per 2 settimane al mese ed è per me un disagio soprattutto a lavoro non poter prevedere cosa succeda!
2-Secondo lei dovrei chiedere al medico di cambiare pillola o 3 mesi sono pochi e può essere una fase di assestamento?

La ringrazio.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Questo tipo di pillola causa spesso problemi di spotting; in genere, il problema si risolve entro le prime 3 confezioni. Se il problema persiste, è indicato cambiare il tipo di pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok grazie, quindi vedo cosa succede col quarto blister.