Nuvaring e dolori

ho usato la pillola per 5 mesi[2 mesi yaz e quasi 3 belara]...al 3 blister di belara in seguito a problemi la mia ginecologa mi ha fatto passare all'anello nuvaring.

avevo già assunto 3 pillole del 3blister e le prendevo intorno alle 20.30..ho inserito l'anello alle 16 del giorno dove avrei dovuto prendere la 4 pillola,su consiglio della ginecologa dopo che mi aveva fatto una visita.

ora sono 6 giorni che ho l'anello,non ho avuto rapporti ma ho quasi costanti anche se altalenanti come intensità DOLORI AL BASSO VENTRE,specialmente dopo aver defecato e alla sera ma durano per diverse ore.dolori come se mi dovessero venire il ciclo molto insistenti alle volte e la presenza di un paio di brufoli in faccia.[cosa che con belara non avevo più]

mi devo preoccupare o è normale con nuvaring il primo mese?può essere dato dal fatto che ho iniziato con la pillola senza finirla e poi ho messo l'anello e il corpo si sta abituando?la ginecologa con l'eco intravaginale mi ha escluso una gravidanza anche perchè con la pillola ho sempre usato il coito interrottoe non ne ho mai dimenticata una.
sono preoccupata per questi fastidiosi dolori.
che ne pensate?

inoltre è normale che non abbia spotting anche se è una settimana quasi che l'assumo l'anello?

grazie
e scusi per il lungo sfogo.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non capisco la causa dei suoi dolori, non sono normali all'inizio dell'uso del Nuvaring. Sui brufoli è possibile che Belara dia più benefici del Nuvaring, ma valuterei come vanno le cose più a lungo termine. E' normale che non abbia spotting.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
dice che sia meglio se chiamo la mia ginecologa per questi dolori al basso ventre?non potrebbero sennò essere sintomo di un virus o di una cistite?oppure del fatto che sono stitica?

volevo anche chiederle:con l'utilizzo di nuvaring è normale la presenza abbondante di muco sia bianco che giallino?ho notato di essere sempre molto lubrificata anche quando non ho rapporti,come se fossi in fase ovulatoria o post.cosa ne pensa?

grazie