Pillola e diarrea del viaggiatore

Salve, Io e la mia ragazza settimana prossima partiamo per il Perù per poco più di un mese! partiamo proprio il primo giorno del ciclo della mia ragazza e volevo chiederle, visto che è molto probabile che ne soffra, nel caso della diarrea del viaggiatore (che solitamente si verifica nella prima settimana del soggiorno). Il fatto del perdurare della diarrea per vari giorni (nel caso questa si presenti dopo le 3 ore dall'assunzione della pillola) possiamo considerarci protetti? oppure conviene in ogni caso usare dei metodi alternativi? se si per quanto tempo dopo la fine della diarrea??

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si verificano piu' scariche diarroiche anche dopo le 4h dall'assunzione della pillola e' conveniente avere rapporti protetti per tutta la durata del viaggio (non sarebbe assicurato un corretto assorbimento delle pillole)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"