Spostamento cerotto evra

Buonasera.
Nel periodo estivo metto il cerotto sui glutei, dove sicuramente per via dei movimenti è soggetto a maggiori stress. E ho notato infatti che a volte tende a scivolare.... nel senso che non si stacca, però è come se la plastica superiore si staccasse dallo strato di colla e in effetti per circa mezzo cm la plastica del cerotto è completamente priva di colla e la colla che è scivolata più giù non è protetta dalla plastica, pur rimanendo adesa alla pelle.
Molto probabilmente non sono stata particolarmente chiara, ma vorrei sapere se la colla che non è più protetta del cerotto perde la sua funzione anticoncezionale e va considerata alla stregua di un distacco.
Grazie.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Per piccoli spostamenti non dovrebbero esserci problemi. Consideri che un cattivo assorbimento può essere la causa di irregolari perdite ematiche anche se di lieve entità. Provi a trovare una zona meno esposta a tensione e sicuramente il problema sarà ridimensionato; il caldo dell'estate però....non è un alleato del cerotto, ha preso in considerazione l'anello vaginale? Buone vacanze.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Questo periodo in effetti è un po' difficile per il cerotto ma per tutto il resto dell'anno è perfetto perciò preferirei non cambiare. Proprio per questo volevo una rassicurazione medica.... Buone vacanze.