2 pillole al giorno contro lo spotting!!!!

Ciao, prendo yasminelle (pillola anticoncezionale) da 10 giorni, e da quando ho cominciato ho problemi di spotting.. Ne ho parlato con una mia amica che mi ha detto che la sua ginecologa per lo stesso mio problema, le aveva prescritto di prendere due pillole per 3 giorni...e che ha FUNZIONATO...Già il secondo giorno lo spotting si era fermato...
Ora io ho provato a contattare la mia ginecologa ma è in ferie?
E' possibile fare questa cosa??? Ma soprattutto...è vero?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Lo spotting è normale quando si inizia l'assunzione di una pillola a basso dosaggio (come Yasminelle). Io le consiglierei di andare avanti con 1 compressa al giorno, con il tempo il problema si dovrebbe risolvere. Comunque è normale che aumentano il dosaggio degli ormoni (= assumere 2 pillole) il problema dello spotting si risolva, tuttavia possono aumentare gli effetti indesiderati.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Altra domanda: a settembre dovrò essere operata alle tonsille, devo sospendere le pillola per quel mese? In quel periodo sarei solo al mio terzo blister. una volta che dovessi sospendere la pillola (se sospesa regolarmente, cioè finendo il blister) mi verrà il il sanguinamento da interruzione, e poi? Il vero ciclo quando dovrebbe venirmi? Devo calcolare i 28 giorni o potrebbe venirmi molto prima?

La ringrazio anticipatamente!

Saluti