Perdite ematiche intermestruali

Gent.le Dottore,

sono una donna di 36 anni che ha partorito da 7 mesi.
Da subito dopo il parto e dopo le classiche lochiazioni dei 40 giorni, ho continuamente perdite di muco bianco, e da due mesi perdite ematiche intermestruali: premetto che prendo la pillola e la perdita ematica già da due mesi si manifesta solo un giorno dopo due settimane dal ciclo e poi scompare. Ad aprile scorso ho effettuato il pap-test che non ha evidenziato nulla di importante. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante questa perdita? Per quanto ancora le avrò?
Grazie della vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di uno spotting a metà ciclo dovuto alla pillola, presumibilmente a basso dosaggio. Questo fenomeno si manifesta per lo piu' per i primi 2-3 mesi di assunzione della pillola, nulla di preoccupante. Veda cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"