Il 22 giugno scorso ed il 6 luglio ho avuto un rapporto

Salve, vorrei sottoporvi alcune domande.
Ho avuto l’ultimo ciclo il 22 giugno scorso ed il 6 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo(rapporto protetto con preservativo). Il 13 luglio scorso ho fatto una visita ginecologica, con ecografia transvaginale, dalla quale è risultato tutto regolare. Prima domanda: da questa visita, se ci fosse stato un concepimento il 6 luglio, il ginecologo avrebbe potuto già vederlo o era comunque ancora presto? Seconda domanda: cosa significa “Endometrio in fase secretiva, 7.7 mm di spessore”?
Vi faccio questa domanda perché oggi dovrei avere il ciclo ma non ho nessuno dei miei soliti sintomi, in particolare perdite prima del ciclo (di solito il mio ciclo va dai 28 ai 35 gg). In effetti non sono molto regolare, solo che le ultime due mestruazioni sono arrivate al 28° giorno preciso.Inoltre alla fine del rapporto del 6 luglio quando il mio ragazzo ha estratto il pene dalla vagina prima della eiaculazione (sempre con il preservativo) ho notato, alla base del pene, una strana secrezione, quasi consistente, potrebbe essere muco vaginale? Mi sembrava solido per poter essere sperma.

Devo preoccuparmi per una possible gravidanza? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, troppo presto
2- endometrio secretivo vuol dire sottoposto a stimolo del progesterone, ormone prodotto nella seconda metà del ciclo

Attenda con calma il ciclo, da come riferisce i fatti non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio,

la ringrazio per la sua celere risposta.
Cercherò di stare tranquilla.
Grazie è stato d'aiuto.
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dott. Sergio,
del ciclo ancora nulla, questa mattina ho effettuato un test di gravidanza ed è risultato negativo. Date le tempistiche posso considerarlo attendibile o non ancora?

La ringrazio
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve attendere almeno 15-20gg dopo il rapporto
Saluti