Endometriosi?

Salve
sono una ragazza di 24 anni. Da tempo soffro di dolori pelvici e dispareunia ma non pensavo potesse trattarsi di qualcosa di serio. Ho fatto una visita dalla ginecologa un anno fa compresa di Pap test e la ginecologa disse che non c'era nulla di anormale, tranne una strana macchia rossa riscontrata durante l'ecografia transvaginale che però lei mi disse poteva essere causata da "uno sfregamento troppo forte durante l'atto sessuale". Solo ora però, avendo una relazione stabile e rapporti sessuali più costanti, ed essendo passato un anno senza notare nessun cambiamento, mi rendo conto che potrebbe esserci di più. Documentandomi ho riscontrato in me parecchi sintomi dell'endometriosi. Ho un menarca molto doloroso e provo dolore pelvico poco prima delle mestruazioni e durante l'ovulazione, a volte accompagnato da una leggera febbre (37.2). Come già detto provo dei forti dolori in profondità durante l'atto sessuale e ho un alvo irregolare. Prima di andare di nuovo a fare un controllo, volevo chiedere se potevate dare un'occhiata all'ecografia fatta allora.. allego le immagini.

http://img217.imageshack.us/img217/6871/img0001qd.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/7008/img0002st.jpg

Potrebbe essere qualcosa di serio?

Grazie.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente, dalle immagini che allega non sembrerebbe esserci nulla di anormale, ma la clinica e l'anamnesi, per quanto lei riferisce, sono in tutt'altra direzione, pertanto il consiglio è un nuovo consulto e se non riesce a trovare un rimedio farmacologico credo che valga la pena di prendere in considerazione un esame laparoscopico che derimerà ogni dubbio in merito al sospetto di endometriosi. Buona estate.
P.S. credo che lei faccia un pò di confusione in merito alla macchia rossa che si vede all'ecografia(!)forse voleva dire alla colposcopia?

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente ho fatto confusione..ma allora cos'è di preciso quella macchia rossa? La ringrazio ancora e buona estate anche a lei!
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
E' difficile aiutarla se non ho indicazioni precise in ogni caso all'ecografia non si possono vedere macchie rosse, alla colposcopia potrebbe trattarsi di una semplice cervicite che va chiaramente curata e seguita clinicamente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi è stato di grande aiuto. Effettuerò al più presto un nuovo consulto.

Cordiali Saluti