Transfer di embrioni congelati con polipo endometriale

buongiorno,
venerdi 22 devrei fare un transfer di embrioni congelati allo stato di blastocisti (sono 2)(ho fatto una fivet a maggio andata male). ma all'ecografia che ho fatto lo scorso 15 luglio mi hanno trovato, scrivo come da risultati dell'ecografia: "endometrio di 7,5 mm con formazione iper...(non riesco a leggere cosa ha
scritto il mio medico) di 9,6 mm smpatibile con polipo endometriale"( polipo di
0.96) cm. sono in cura con progynova tre capsule al di e 3 ovuli di progefic.
volevo sapere se questa situazione può influenzare l'attecchimento degli
embrioni. se ci sono meno percentuali di successo. fra l'altro è qualche giorno che qualche perdita leggera di sangue! forse sarebbe meglio che rimandassi questo transfer.
Il centro dice che non c'è problema. che per il transfer e l'attecchimento non influisce. ma io ho paura di perdere solo una "occasione" questi 2 blastocisti, che mi hanno detto essere perfetti, per una"
prova" che, ho paura essere già con pochissime probabilità di successo. perdere
soldi tempo e una sicura delusione. forse dovrei rimandare al prossimo mese (o non so quando...visto che questo polipo non so come e se va via...va operato?)tenermi buoni questi 2 blastocisti per un momento in cui sono in forma al 100% fisicamente. oppure tutto questo in effetti non influisce e dovrei affidarmi al centro e provare?? Spero di non aver fatto troppa confusione...grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I polipi endometriali possono ridurre i tassi di impianto da riproduzione assistita. Sebbene ci sia solo un sospetto di polipo endometriale, mi sembrerebbe indicato fare un'isteroscopia ed eventualmente asportare il polipo (se ne viene confermata la presenza) prima di fare il transfer.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott Ferrero
alla fine anche il centro mi ha consigliato di rimandare! quindi adesso proverò a fare l'isteroscopia. e spero a settembre di poter provare il transfer