Problema all'utero

Chiedo questo consulto perchè ho ritirato venerdì un'ecografia interna all'utero e ovaie e l'ecografista mi ha riferiti esserci un problema da valutare poi a settembre.
Io non ricordo la parola che ha usato ma so che mi ha mostrato il problema facendomi vedere una specie di rotondità di colore bianco sulla foto dell'utero.
Ho letto che da regolamento non si possono inviare immagini ma il mio ginecologo non è reperibile fino a settembre (è in polinesia).
Un medico di guardia ha detto che è un polipo o un fibrometto ma io non ho perdite eccessive.
Cos'ho secondo voi? Per piacere ditemi qualcosa
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una immagine bianca, rotondeggiante od ovoidale nella cavità uterina è, con molta probabilità, un polipo endometriale.
se clinicamente, Lei dovesse avere cicli abbondanti o prolungati o perdite ematiche intermestruali o una sorta di mix fra queste situazioni, allora la diagnosi sarebbe rafforzata.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli