Parere su perdite ematiche

Buonasera, da 3 giorni ho piccole perdite ematiche che noto sopratutto alla minzione, dolore e indolenzimento pelvico, leggero senso di nausea. Prendo la pillola Mercilon da 5 mesi e non mi era mai successo prima. Ora questo episodio mi capita dopo due giorni dall inizio della nuova confezione e a meno di 6 gg dalla fine del ciclo precedente. Non sto avendo rapporti quindi escludo infezioni di tipo sessuale. L unico contatto con dei batteri forse posso averlo avuto facendo un bagno in mare nel litorale romano. Come posso curare questa cosa in attesa di una visita che temo non sarà immediata? Ho in casa delle lavande di Tantum Rosa, Ovuli Ganazolo 150 mg, e bustine di Monuril, ma non so se possano essere attinenti con il sintomo. Attendo un cortese parere per poter alleviare i sintomi durante il w.end in attesa del controllo medico. Molte grazie saluti.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Le cause possono essere varie.
Le consiglio di eseguire, al più presto, un'esame urine con coltura ed antibiogramma poichè i tempi delle risposte sono di almeno5- 7gg. In tal modo però si esclude un'eventuale infezione urinaria, che prevede terapia specifica.
Prima di ogni tipo di terapia, la visita ginecologica è inevitabile. Ovuli o lavande generiche potrebbero non essere efficaci verso infezioni vaginali e/o urinarie specifiche.
Inoltre, la causa potrebbe non essere di tipo infettivo.
In bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mi rendo conto che senza visita e analisi sia difficile capire ma speravo di poter prendere qualcosa nel wend per alleviare il sintomo soprattutto del dolore pelvico.Dolore assolutamente diverso da quello tipico delle mestruazioni poichè molto più basso. Comunque ho sofferto di cistite in passato e i sintoni erano molto diversi. Le perdite ematiche sono certa siano vaginali e l ho potuto vedere ad occhio nudo semplicemente con un piccolo specchio. Ho omesso di dire che il Mercilon lo prendo per curare l endometriosi poichè ho due cisti ovariche di circa 2 cm che però non mi hanno mai dato nè dolore ne flussi abbondanti.
Spero di trovare la mia ginecologa lunedi. Grazie ancora.