Ritardo del ciclo

Buongiorno,
ho 47 anni e ho un ritardo del ciclo di circa 26 giorni; sono sempre stata piuttosto regolare e questo ritardo mi sta mettendo parecchio in ansia.
Ho già effettuato tre test di gravidanza con esito negativo ma il ciclo ancora non compare.
Ho spesso dolori addominali che dopo qualche minuto scompaiono naturalmente; cosa sta succedendo? Potrei essere in menopausa?
Grazie per la votra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per vedere utero ed ovaie. Se ha avuto in questo periodo vampate o altri sintomi, potrebbe trattarsi di sintomi premenopausali. Il ciclo potrebbe presentare delle fasi di irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Non ho avuto alcun sintomo particolare.
Ho già preso appuntamento con la mia ginecologa che tuttavia non mi riceverà prima della fine del mese di ottobre....Secondo lei è una cosa che può aspettare o è necessario che la richiami?
Secondo lei posso in ogni caso escludere una gravidanza?
Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' attendere, se i tests sono negativi puo' escludere una gravidanza
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente