Blocco dita

Buongiorno
Ho 46 anni. In menopausa da 18mesi. Da anni ho il seguente problema:
le articolazioni di un piede (alluce ) e di una mano(dito medio) si bloccano temporaneamente non permettendomi alcun movimento. Più precisamente: per la mano solo una "forzatura" manuale permette di sbloccare il dito con un certo dolore . Per il piede l'alluce si presenta comunque alla base con un lieve gonfiore dell'osso che non duole se non sporadicamente; quando ciò succede mi è quasi impossibile camminare se non poggiando tutto il peso sul tallone. Non voglio prendere antinfiammatori (soffro di reflusso gastrico) e non ho mai effettuato radiografie. Non ho mai subito fratture e mi è stata diagnosticata tempo fa la psoriasi ungueale.
COME DEVO COMPORTARMI? VI SONO INDAGINI DA EFFETTUARE?
grazie
FEDERICA
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile Federica,
personalmente io le consiglio un consulto dallo specialista ortopedico.
Prima di consigliare qualsiasi cosa è molto importante stabilire una corretta diagnosi e, in questo, il consulto on line, non offre le possibilità di poterla stabilire.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net