Dita a martello

Salve, ho 18 anni. Ho in tutte e due le piante dei piedi vicino l'alluce il dito a martello molto pronunciato deviato. Da qualche settimana sul dito del piede destro è fuoriuscito una piccola pallina molto dura che mi sta dando particolare dolore. Premetto che non ho mai fatto controlli e/o visite perchè non considero così grave la cosa. E' arrivato però il momento di fare ciò?
Cordialmente,
Francesco
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Credo che sia arrivato il momento, perché sembra che il dito a martello, toccando nella scarpa, inizi a dare fastidio. In base al risultato della visita, lo specialista le consiglierà il da farsi, che potrebbe essere anche un piccolo intervento chirurgico per correggere la deformità del dito.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica