Dolore spalla e mani

Ho 54 anni a gennaio ho avuto una tenosinovite stenosante ad entrambe le mani per che ho risolto con due infiltrazioni ciascuna da un ortopedico specializzato in chirurgia della mano. A marzo ho avuto una forma virulenta di Herpes Zoster che ho curato fino alla fine di maggio con antivirali, antidolorifici e Lyrica fino a maggio. Subito dopo ho accusato dei dolori alle estremita delle dita e dolore ad entrambe le spalle. Sono andata da una reumatologa, dietro consiglio dell'ortopedico, e dopo una serie di ecografie, radiografie e esami ematici specifici prescrittimi per individuare sopratutto la presenza di artrite reumatoide con relativi marker tumorali è risultato solo globuli rossi altri 5,7 ed acidi iurici 6,3, colesterolo totale 274 ldl 69 hdl 190, mentre per le mani piccole manifestazioni di artrosi alle interfalangi ed alle spalle piccole calcificazioni ed una periartrite scapolo omerale alla destra. Ho curato con antiinfiammatori e antidolorifici. Sto facendo, per la spalla, che ad oggi è peggiorata, massoterapia con tens care o Kare, mentre le mani continuano ad essere leggermente dolorose e rosse alle estremita delle dita se faccio il pugno. Adesso la notte addirittura mi sveglio perchè entrambi i bracci sono addormentati con c.d. "spilli". Vorrei avere un parere medico perchè è da gennaio che non vivo più. Premetto che tutto ciò è iniziato dopo l'entrata in menopausa avvenuta esattamente un anno fa. Cosa posso fare ancora che non ho fatto. Ero una persona attivissima, ho fatto molto sport negli anni passati e che comunque praticavo prima che accadesse tutto cio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
giusto e' stato rivolgersi ad un reumatologo.
Non avevndo egli trovato alcunche' cosi' come sembra di capire dal suo racconto la ipotesi da valutare attraverso un nuovo consulto ortopedico o fisiatrico e' se si tratti di una patologia cervicale che possa generare tali disturbi alle mani che potrebbero essere da compressione radicolare.
Cordiali saluti