RM spalla

Buongiorno Dottore,
ho 43 anni e l’inverno scorso ho iniziato a sentire dolore alla spalla sx durante alcuni esercizi con il bilanciere e i manubri. Il fastidio è continuato a persistere anche durante la primavera e l’estate pur avendo nel frattempo smesso di frequentare la palestra.
Mi sono quindi deciso, con suggerimento del medico di famiglia, di fare una RM cui le chiedo gentilmente se me la può interpretare e consigliarmi in merito.
La RM riporta quanto segue:
-Non lesioni evolutive dei capi scheletrici
-Normorappresentata la congruità articolare gleno-omerale ed acromion-claveare
-Sono continui i tendini componenti la cuffia dei rotatori
- Modesta falda fuida circonda il capolungo del bicipite omerale in quadro di tenosinovite
-Normo inserito il cercine glenoideo con aspetto un poco smusso del labbro anteriore
-Non significativo versamento articolare.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dalla risposta sembra che ci sia solo una infiammazione della guaina dove scorre il tendine del bicipite che entra nella spalla.
Faccia vedere la risonanza al suo medico curante che deciderà se farla vedere ad uno specialista.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica