Il piede sx parto dall'inizio

Salve gentili dottori,sono un ragazzo di 27 anni,è da 8 mesi che che mi fà male il piede sx parto dall'inizio:
ho cominciato ad avvertire dolore verso febbraio e trascurandolo, perchè mi sembrava un dolore passeggero, arrivo a maggio che non ce la facevo più allora sono andato a fare una risonanza magnetica dove mi è uscito fuori che ho: edema intraspongioso allo scafoide.
vado in ospedale per capire la cura da fare,faccio delle punture ma nulla allorchè vado al centro medico e comincio a fare la terapia con tecar e magnetoterapia;
dopo 2 mesi di terapia smetto e dopo un pò vedo qualche miglioramento ma oggi all'improvviso il piede mi fà di nuovo male come nel mese di maggio e come se tutto quello che ho fatto in precedenza non è servito a nulla senza contare i soldi che ho speso!!
sono disperato,non posso camminare bene, non posso fare attività fisica non posso fare nulla perchè pure stanto in piedi mi fà male datemi un consiglio perchè non sò più cosa fare e sinceramente non ce la faccio più!!
Scusate lo sfogo...in attesa dei vostri consigli vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
gentile utente,
Se si tratta di sindrome algodistrofica dell'osso, bisogna essere seguiti costantemente da uno specialista preparato e fare cure farmacologiche e fisiche lunghe. Inoltre bisogna escludere la tendenza dell'osso alla necrosi. Conviene farsi rivedere all'ortopedico, e magari, se lui è d'accordo, fare una risonanza di controllo per vedere l'evoluziome del caso.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,oggi sono stato dall'ortopedico dell'ospedale e mi ha detto di fare dei test reumatologici e vedere cosa esce fuori.
secondo lei è la strada giusta da prendere?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non so risponderle, se le ha chiesto degli esami di quel genere forse ha una sia ipotesi diagnostica. È comunque difficile che un edema isolato dello scafoide sia da correla ad una patologia reumatologica.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Infatti lo penso anch'io....grazie ancora!!
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori....la situazione non è cambiata,oggi sono stato da un ortopedico per vedere nuovamente come risolvere il problema e il medico leggendo il referto della risonanza mi ha detto di fare per circa 2 mesi la "I-ONE TERAPIA"!!
Il noleggio di questo apparecchio costa circa 10€ al giorno che tenuto per 2 mesi sono 600€....per non incappare in perdite di denaro inutili come posso fare a capire se questa è la strada giusta??