Dolore testa laterale pulsante pochi secondi

gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni. Due giorni fa per due giorni consecutivi hoo sentito un fastido al lato sinistro della testa all'altezza del sopraciglio localizzato lateralmente. Non era un vero è proprio dolore solo un fastidio tipo come quando pungono con un ago anche meno. E' durato nemmeno 20 secondi. Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa nemmeno sporadico nemmeno quando vado a letto tardi e mi alzo presto. Fisicamnete mi sento molto energica come sempre. Alimenti assunti in quei giorni pomodori,carboidrati spinaci,mirtilli e forse qualche caffè di troppo. ..forse l'unica cosa sto in ambienti con aria condizionata alta.....Oggi pero' non ho avuto nessun fastidio. Secondo voi dovrei preoccuparmi?

grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi,
cordialmente saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, il sintomo da Lei descritto sembrerebbe di tipo nevralgico.
Se dovesse ripresentarsi ne parli col Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scusi l'ignoranza ma cosa si intende per sintomo nevralgico?

la ringrazio per la veloce risposta

cordialmente,
saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un tipo di dolore relativo ad un nervo, "nevralgia" cioè algia (dolore) di un nervo.
Ma è soltanto una delle ipotesi possibili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore,
cordialmente,
saluti