Cefalea dolore dal naso

Salve dottori,
sono una ragazza di 24 anni, e da qualche giorno ho un terribile mal di testa che mi tormenta...allarmata dal fatto che il fastidio e il dolore non accennassero a diminuire nè a passare, ho chiamato il mio medico,(purtroppo non sono potuta andare da lui personalmente perchè per motivi di studio mi trovo fuori) il quale dopo avermi ascoltata mi ha detto che probabilmente ho una cefalea vasomotoria.
I sintomi sono i seguenti: senso di dolore e pressione costanti e lievi sulla nuca e suelle tempie e in alcuni momenti forti fitte sulle zone sù indicate.
Problema scatenante credo sia la postura; trascorro molte ore seduta e ho problemi di postura che riguardano spalle e cervicale,per i quali comunque eseguo quotidianamente esercizi di ginnastica correttiva.
Ho preso due bustine di moment act 400 con scarsi risultati...il mio medico ha consigliato di prendere due bustine di aulin per tre giorni...vi sembra idonea come terapia?
Inoltre mi sorge una curiosità..spesso queste forti fitte alla nuca e alle tempie sono causate da un strana sensazione che avverto all' interno naso, che consiste nell'avvertire una sorta di piccoli movimenti, come se un ragnetto camminasse nel mio setto nasale (perdonate l'infausta descrizione..ma non saprei proprio come descrivere questa sensazione)...secondo voi da cosa potrebbero dipendere?...questo stesso fastidio lo avverto, a volte, nelle fasi finali di qualche raffreddore ma accompagna sempre i miei mal di testa....
In attesa di un vostro cordiale riscontro, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, è difficile, da lontano, fare una diagnosi. Personalmente, condivido la diagnosi presunta del tuo Medico curante e, per questo, è utile che ti sottoponga ad una visita neurologica presso un Centro Cefalee di un Ospedale della tua Regione. In caso negativo, allora sarà necessaria una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Per il momento, segui la cura prescritta dal Medico curante con gli antinfiammatori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori