Cefalea, sonnolenza e stanchezza

Da diversi mesi soffro di un continuo malessere fisico dovuto principalmente ad un mal di testa che mi tormenta in ogni momento .Accuso un senso di stanchezza, soprattutto nella zona frontale e delle orbite oculari, tanto da avvertire uno stato di sonnolenza continua. Ho provato diverse volte a riposare più del dovuto senza notare alcun miglioramento, anzi al contrario mi svegliavo ancora più affaticato. Ho già effettuato diversi accertamenti, tra cui visita otorinolaringoiatrica dalla quale sono emerse solo delle deviazioni del setto nasale, ma non presenza di sinusite o altre infiammazioni acute nella zona dei seni paranasali. Successivamente ho eseguito una risonanza magnetica al cranio,anche quest’ultima non ha evidenziato alcun problema,come anche gli esiti degli esami del sangue che risultano nella norma. In seguito sono stato sottoposto ad una visita oculistica approfondita dalla quale non è emerso nulla di problematico e in seguito alla quale mi è stata prescritta una visita neurologica, anche questa non ha evidenziato alcuna problematica, come anche il test Ecocolordoppler al quale mi sono sottoposto.
Insomma dopo vari e diversi accertamenti, ho avuto solo un leggero miglioramento a Febbraio, mese in cui ho avuto una nuova ricaduta che si è ripresentata per i primi giorni con una forte cefalea che ha avuto il suo culmine con un forte stato influenzale della durata di 4/5 giorni.
Al momento continuo ancora ad avvertire questa stanchezza e sonnolenza nella zona della fronte e delle orbite oculari, senza aver diagnosticato la causa di tale dolore, in modo da poter intervenire con una terapia adeguata.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, in modo da poter ricevere un vostro consiglio in merito.
Grazie per l’attenzione e la disponibilità mostrata nei miei confronti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Malgrado la sua dettagliata descrizione della sintomatologia e l'esito negativo degli accertamenti cui fin ora si è sottoposto, mi è impossibile esprimere un giudiuzio in merito al suo caso specifico. Occorre necessariamente visionare direttamente le varie risposte e leggere le immagini della indagine radiologica. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un Internista che farà il punto della situazione e deciderà su eventuali ulteriori accertamenti e Consulti, se necessari. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori