Algia facciale ed ernia l5

Da Agosto del 2011 soffro di forte dolore all'articolazione temporomandibolare, all'occhio,cefalea.Il tutto solo nella parte destra. Effettuata RMN encefalo con liquido di contrasto con esito negativo. Ho provato con Lyrica, Gabapentin, Mutabon Mite senza risultati... Assumo da Novembre 2011 la seguente terapia farmacologica per attenuare il dolore :
-Cymbalta 60 mg/die
-Bromazepam 3mg 1 capsula 3 volte/die
-Trilafon Teva 1 compressa/die

Il problema però non si è risolto e non si capisce la causa...

Effettuata elettromiografia con esito positivo C7 - L5
Effettuata RMN cervicale e lombare per forti dolori alla schiena ed alla gamba (sempre parte destra) con esito positivo : ernia discale L5.

Potrei avere per favore un consulto oppure un indicazione a chi rivolgermi?
Grazie,
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se l'ernia L5 non Le dà fastidio, senta un Neurologo della Sua zona.
Saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Gent.mo Dott. Della Corte,
La ringrazio per la sua cortese risposta.

Sono già in cura da un neurologo, mi chiedevo se non era il caso di consultare un neurochirurgo. A chi potrei rivolgermi inoltre per il disturbo temporo-mandibolare? (io porto già il byte notturno).

Grazie,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, se il suo prolema principale é di soffrire da mesi "di forte dolore all'articolazione temporomandibolare, all'occhio,cefalea.Il tutto solo nella parte destra" é evidente che deve rivolgersi anche ad un dentista esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Le suggerirei anche di dare un'occhiata agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

• Otite che non guarisce: colpa dei denti?
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

• La cefalea che viene dalla bocca
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Gent.mo Dr. Bernkopf,
ho preso appuntamento presso l'Istituto stomatologico di Milano per farmi visitare dallo gnatologo. Speriamo riesca a trovare la causa di questi dolori. Spero che il dolore alla schiena ed alla gamba destra sia collegato alla disfunzione dell'ATM.

La ringrazio per la sua cortese risposta,graditi gli auguri!!!

Cordiali saluti.