Disfunzione sacro-iliaca acido ialuronico

Buongiorno,

soffro da 18 mesi di Disfunzione Sacro-Iliaca causata da Ipermobilità dell'articolazione.
RMN Negativa, Reumatologia Negativa.

Ho fatto infiltrazioni radioguide di cortisone e anestetico ha aiutato a ridurre il dolore, ma non risolto.

Vorrei sapere SE vengono effettuate anche infiltrazioni di Acido Ialuronico e presso quale centro è possibile rivolgersi per questa procedura.

mi trovo in Toscana ma posso chiaramente spostarmi in tutta Italia.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so se vengono eseguite, ed in quale Centro, infiltrazioni di acido jaluronico a livello delle articolazioni sacro-iliache. Se vengono eseguite considero prioritara la competenza ortopedica.
Ma, sinceramente, non credo che vi sia indicazione nel caso che Lei descrive (ipermobilità).
Riterrei più utile, a causa di un possibile fatto infiammatorio cronico in atto, che si insista con qualche altro ciclo di cortisone (magari similmente ad una infiltrazione spinale) che possa risolvere, o comunque portare ad ulteriore miglioramento, il problema che, mi sembra, sia essenzialmente algico.
Potrebbe esserci alla base un processo infiammatorio/degenerativo che "stimola" le piccole terminazioni nervose sensitive (da cui si avrebbe trasmissione del dolore).
Dove Le hanno fatto le infiltrazioni con anestetico e cortisone e che tipo di anestetico e cortisone hanno utilizzato?.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294