Sensazione di freddo alla testa

Gentili medici,
talvolta mi è capitato di provare una strana sensazione di freddo alla testa lungo una linea (non sempre nello stesso punto) come se un liquido freddo mi scorresse sulla pelle. Questa sensazione non è dolorosa, solo un po' strana e fastidiosa e non si accompagna ad altri sintomi quali mal di testa o altro. Non sono riuscita sinceramente a fare caso se diventa più frequente in particolari condizioni emotive. La mia pressione è generalmente bassa o normale, ma ho sentito dire che questo sintomo si può verificare a causa di una momentanea e non preoccupante pressione più alta lungo quel tratto della testa. E' vero? Altrimenti a cosa può essere dovuto?
Nell'attesa di una risposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il sintomo sia causato da problemi pressori, forse sarebbe più probabile un'origine psicosomatica. Se il problema dovesse persistere a lungo ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Il "problema" si è presentato diverso tempo fa (non so quando di preciso) e ogni tanto ritorna ma in maniera molto sporadica e non continua, quindi, in riferimento alla sua risposta, non credo di dovermi preoccupare. Grazie per avermi rassicurata.
Saluti.