Capogiri debolezza e nausea

salve dott..ho 30 anni e da giugno 2010 ho avuto 6 episodi particolari in cui sono stato davvero male. il primo episodio giugno 2010 sono andato a letto che stavo bene e mi risveglio la mattina che tutta la stanza mi gira intorno, mi alzo e tutto continua a girare con meno intensità,questo è accompagnato da debolezza gambe braccia e mani..poi inizia la nausea la difficoltà di concentrazione e di mettere a fuoco, quando cammino mi sembra di avere un gradino di fronte..l unica cosa ce riesco a fare è stare seduto. tutto ciò dura 2 giorni pieni e il terzo inizio a riprendermi,trascuro la situazione e non vado dal medico..a settembre si ripresenta uguale mi sveglio che sto male e dopo i soliti 2 giorni di calvario passa tutto.. a dicembre e precisamente il 30 si ripropone il problema ma stavolta dura un giorno..a gennaio nuovamente e decido di andare dal medico nel pieno del mio malessere,mi fa mettere a piedi uniti e al suo comando chiudo gli occhi,senza rendermi conto stavo cadendo in avanti,mi manda dal neurologo che dopo avermi visitato mi richiede una visita dal' otorino e una rx del tratto cervicale..l esito del'rx è rettilinizzazione del tratto cervicale tutto il resto è ok..dal'otorino faccio l'esame dell udito perfetto, numerose manovre per la labirintite che viene esclusa, faccio una risonanza magnetica con mezzo di contrasto e abbiamo scongiurato la sclerosi multipla è tutto nella norma..e allora ancora dal'otorino che mi prescrive le analisi del'emocromo più l esame della tiroide, gli esami dicono che è tutto nella norma sia emocromo che tiroide..sono uno sportivo gioco a calcio da sempre e mi alleno anche tre volte a settimana,quando posso faccio pesi ma dal'età di 13 anni ho fumato con regolarità fino al 17 aprile di quest'anno, ho smesso perché l'otorino mi ha detto che smettere sarebbe stato un buon inizio per scoprire quale sia il mio problema..ieri 8 settembre mi sono svegliato con debolezza e difficoltà di concentrazione ma oggi sto un po meglio..per non trascurare niente non ho mai avuto incidenti non ho mai battuto la testa, sono stato operato all'appendice a 12 anni e a febbraio di quest anno mi è stata riscontrata un ernia del disco l5 s1 che mi ha dato e ancora oggi mi da problemi ma mi sconsigliano l operazione perché sono giovane.. gentile dottore o dottoressa ancora non ho portato le analisi dall otorino prima vorrei sentire un vostro parere..vi ringrazio in anticipo per la cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, fondamentale in questo caso, non sono in grado di fare una ipotesi di diagnosi. Una cosa, pero', vorrei chiederti: ti sei sottoposto ad un esame vestibolare?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve dott brunori .. la ringrazio per l interessamento, al più presto cercherò di fare questo esame e proporrò nuovamente il mio problema .. distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rimango in attesa di notizie in merito. Un cordiale saluto