Leggero intorpidimento

Salve carissimi dottori, volevo sapere per quale motivo da un paio di giorni se mi trovo in posizione seduta avverto un leggero intorpidimento del piede sx. Mi devo preoccupare ho letto tanto sulla SCLEROSI MULTIPLA, sono preoccupatissimo.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questo sintomo lo avverte soltanto da seduto è possibile che in questa situazione venga compresso qualche nervo. Se dovesse persistere ne parli prima col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE CARISSIMO DOC. FERRALORO, QUESTO SINTOMO è LEGGERISSIMO, COME SE SENTISSI IL PIEDE SX PIU CALDO RISPETTO AL DESTRO, CREDO CHE LA CONDIZIONE MENTALE MI STIA AIUTANDO A FARLO AUMENTARE.MA SECONDO LEI MI DEVO PREOCCUPARE? GRAZIE. ATTENDO SUA RISPOSTA SU SCLEROSI MULTIPLA.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, mi pare che il sintomo sia lieve e solo in determinate posizioni. Le ripeto però che se dovesse persistere sarebbe opportuno una visita dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie doc. per la risposta, ma allora a cosa puo essere dovuto? Mi dia una spiegazione la prego.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a cosa possa essere dovuto non è possibile stabilirlo on line, Le ripeto che un'ipotesi possibile è quella della compressione di qualche nervo nella posizione seduta.

Buonanotte
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE