sensazione di scosse sul corpo

Salve!
Ho 35 anni,da qualche giorno avverto una sorta di "scosse","spilli",sulla schiena,sul piede,sul braccio ed a volte dietro la nuca.
Premetto che soffro di cervicale e spesso ho forti dolori al collo e più raramenti formicolii.

Queste scosse mi stanno facendo molto preoccupare perché leggendo su internet ho scoperto che sono uno dei sintomi della sclerosi multipla,secondo lei dovrei approfondire e fare degli accertamenti o possono essere un sintomo della cervicale?
grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti. Una visita neurologica però sarebbe consigliabile per avere una diagnosi corretta del Suo problema. Eventuali esami diagnostici Le verranno prescritti dal neurologo se li riterrà utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro