è solo panico il mio

Buongiorno e scusate il disturbo,
sono un giovane di 32 anni e dopo una forma acuta di Epatite che mi stava uccidendo, sono diventato parecchio ansioso.
Da circa due settimane avvertivo un dolorino alla gamba, esteso dal ginocchio al malleolo...dopo una settimana un leggero formicolio alla pianta del piede e non passando (circa 5 giorni) il 15 agosto, inpanicato, sono andato al pronto soccorso per parlare con un neurologo (avevo letto su internet di sclerosi multipla).
Mi ha visitato e detto che era tutto negativo, ma consigliandomi, se volevo stare tranquillo, un RM...
Tornato a casa mi sentivo bene e tranquillo fino al giorno dopo quando il leggero formicolio è comunciato anche alla mano alternandosi un po con il piede!!! Che succede??? È solo panico il mio??? O potrebbe essere davvero sintomo di qualcosa come la SM??? Il sintomo del formicolio non è mai intenso ed è passeggero, ma ho una grandissima agitazione. Dovrei rifare la visita dal neurologo???? Potrebbe essere la cervicale che mi ha sempre dato fastidio ma mai a questi livelli?
Grazie tante
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile a distanza decidere le cause di un formicolio, che possono essere le più differenti. Consideri anche che l'ansia ha un ruolo importante nel renderLa più sensibile a un disturbo che in condizioni diverse magari passerebbe inosservato.
Le consiglio, per Sua tranquillità, di ricontattare il neurologo che, avendoLa visitata, avrà sicuramente elementi più certi per tranquillizzarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it