Parestesia formicolio

Gentili Dottori.
Da qualche settimana ho una sensazione di prurito e di "pizzicore"a mani, braccia, piedi, gambe e viso (cuoi capelluto anche), oltre a questo ho anche una strana sensazione al naso all`attaccatura dell`occhio coe se avessi una cosa appoggiata sopra e a volte mi pulsa sempre li.

Sono altro 173 cm e peso 123 kg e passo anche 13 ore davanti al pc per lavoro e diletto.
A 3 anni ho avuto un`emiparesi a tutto il lato sx del corpo con nessuna conseguenza a parte un leggero strabismo all`occhio sx.
Sono terrorizzato dalla sclerosi multipla e dagli ictus.

Ho paura che siano sintomi inizali di cio`.
So anche pero` che la Parestesia puo` essere sintomo di cattiva circolazione ergo potrebbe essere anche il fatto di stare seduti cosi` tanto tempo?

Grazie 1000

PS
Sono una persona estrememente ansiosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è da escludere una possibile causa di tipo psicosomatico della sintomatologia descritta. Ovviamente questa è solo una delle ipotesi possibili. Si rivolga al Suo medico curante o ad un neurologo per una corretta valutazione del problema.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Oggi sono stato dal medico che mi ha detto che la sclerosi non centra nulla in assoluto che sono sintomi legati alla mia vita sedentaria e al fatto che sono obeso. Mi ha detto di fare movimento da oggi in poi....mi sono spaventato ho preso e mi sono comperato una cyceltte oggi ho gia fatto 15 min..altro che sclerosi....sono un panzone.... lol grazie anche a Lei esimio Dottor Ferraloro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che si sia tranquillizzato.

Buone vacanze e.....pedalare....................