Parestesia

Buongiorno,

da alcuni mesi soffro di formicolio ai piedi, che sale fino alle gambe provocandomi problemi nel camminare, al punto di fermarmi e sedermi per alcuni secondi fino alla scomparsa del dolore.
Tale sensazione non si manifesta da seduto o quando sono steso di notte/giorno, ma solamente quando sono fermo in piedi o inizio a camminare e con la percezione di una presenza di corpo estraneo sotto la pianta del piede. Preciso che quando faccio attività fisica, tipo jogging, , tale fastidio sorge nel momento in cui passeggio e scompare quando faccio corsa o andatura più sostenuta.
Ho iniziato con esami di elettromiografia, visita per tunnel tarsale, visita neurologica con esami di screenning per neuropatia. Tutto negativo.
Ho eseguito anche una RMN rachide lombosacrale che esclude significative alterazioni.
Ho piede cavo di grado lieve, ma mai avuto problemi di questo genere. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema e nella speranza di un vostro "gradito" consulto, vi ringrazio per la disponibilità.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo disturbo non compete alla Chirurgia Generale: le sposto il consulto in Neurologia, sperando che i Colleghi possano darle qualche buon consiglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com