Visita neurospichiatrica infantile come si esegue ?

Buongiorno sono la madre di un ragazzo di undici anni che , da circa dieci giorni , ha dei dolori sotto il gomito e formicolio alle ultime due dita . Il pediatra ha deciso di prescrirle una vista neurospchiatrica infantile per parestesia persistrente al 4 e 5 dito mano sinistra e dolore al gomito sin apparentemente senza pregressi traumi . Vorrei sapere in cosa consiste una visita neurospchiatrica infantile . Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

la visita neuropsichiatrica infantile è semplice, dopo un colloquio lo specialista effettuerà l'esame neurologico che consiste in una serie di prove per valutare la forza, il tono e il trofismo muscolare, i riflessi, la coordinazione, l'equilibrio, la deambulazione, ecc., focalizzando poi l'attenzione sul problema principale per cui è stata richiesta la visita.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro