Sensazione di calore improvvisa all'arto inferiore destro

Da 3 mesi avverto un'improvvisa sensazione di calore all'arto inferiore destro della durata di pochi secondi ma sempre più frequente. circa 2 mesi fà ho sotenuto una visita specialistica con doppler che non ha manifestato alcun problema circolatorio
in seguito ho eseguito le analisi del sague e risultano nella norma. il mio medico curante ha detto che avrebbe raccolto delle informazioni e che potrebbe essere un problema neurologico ma non mi ha prescritto alcuna visita specialistica. Avrei bisogno di un consiglio su come affrontare e fare chiarezza a questi disturbi. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo descritto è aspecifico. Esclusi, con ecodoppler, problemi circolatori mi soffermerei ad indagare i nervi periferici dei due arti inferiori e il tratto lombosacrale della colonna vertebrale. Ovviamente una valutazione neurologica sarebbe opportuna.
Considerata poi la brevità del disturbo (pochi secondi) non escluderei un'origine psicosomatica del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro