Dolore tallone e calore caviglia

buonasera è da circa un mese che ho dolore tallone caviglia piede destro con sensazione di calore (soffro del fenomeno di raynaud)ora la situazione è peggiorata con dolore ad entrambi i polpacci formicolio pesantezza punture di spillo,ho eseguito lastra del pide tutto nella norma ho fatto visita ortopedica e mi è stata prescritta risonanza magnetica con sospetto morbo morton ma secondo voi cosa puo essere visto che il problema interessa tutte e due le gambe?grazie buonasera
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Concordo con la scelta del collega ortopedico di prescriverle una risonanaza magnetica. La talalgia persistente può essere dovuta ad una "banale" entesopatia plantare, magari calcifica (spina calcaneare) o più raramente essere ascrivibile ad una malattia reumatica infiammatoria (spondiloartrite). E' opportuna quindi una valutazione specialistica reumatologica anche in considerazione del riferito fenomeno di Raynaud. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
buonasera ho eseguito risonanza che evidenzia presenza di neuroma di morton consigliano ecografia,ho sentito ortopedico che mi ha consigliato laser terapia ma niente eco,solo che in queste settimane il mio problema interessa anche l'altro piede,praticamente nella zona dell'incavo del piede il nervo che passa lo sento molto teso,sarebbe utile un consulto reumatologico secondo voi?grazie
[#3]
dopo
Utente
mi consigliate????grazie
[#4]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Si. Confermo quanto già scritto nel consulto.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio proverò a insistere con il medico di base per la prescrizione visita reumatologica visto che non è del parere...grazie buonasera