Sclerosi multipla risonanza magnetica negativa

scusate il disturbo,vi avevo gia' scritto ma adesso ho paura.
ho fatto la rm all'encefalo a novembre 2010 ed era negativa ,il neurologo poi e' andato a tentativi per capire i miei disturbi per poi concludere con il classico stress.
ora da qualche settimana sono ricomparsi i sintomi .
stanchezza ingiustificata. notti insonni a causa di formicolii continui alle mani e piedi.e dolori alla schiena...da qualche giorno poi di nuovo formicolii e oggi ho tutto il corpo informicolato....come coperto da piccole punzecchiature....non so' come spiegarmi...chiamo il medico e mi faccio dire che sono ancora stressata?? boh...grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica di novembre scorso l'ha fatta per la stessa sintomatologia di oggi?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
si stessi sintomi....oggi per la prima volta sento tutti piccolissimi pizzicotti in tutto il corpo...per carita' niente di invalidante ma molto fastidiosi. grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la RM encefalica effettuata a novembre era negativa potrebbe stare tranquilla. Allora la sintomatologia si era risolta da sola o con terapia?
[#4]
dopo
Utente
mi sono dimenticata che la risonanza ha trovato un'ernia al tratto c5 c6
protusione ad ampio raggioprofilo posteriore del disco intersomatico che presenta circoscritta erniazione paramediana sinistra,parzialmente perintesa in c2 che impronta il sacco durale e la tasca radicolare c6 corrispondente .il midollo a tale livello presenta minima deformazione del profilo antero laterale sx da compressione discale.
lui mi ha prescritto psicofarmaci ( che non ho preso)
di li a quache giorno mi sono completamente bolccata dal collo in giu' (parte sinistra)e al pronto soccorso mi hanno prescritto una tareapia di bentelan....poi sono stata bene fino adesso..la ricaduta puo' dipendere da questo?
ovviamente cambiero' neurologo! grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, ritengo che la sensazione generalizzata che Lei avverte non si possa giustificare con la discopatia riscontrata. Per un'attenta valutazione clinica la rimando al neurologo.
In ogni caso si tranquillizzi per quanto riguarda la patologia che teme.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto!