Io ho paura che esami potrei fare

Salve sono una ragazza di 26 anni, ho accennato qualche tempo fa il mio problema ma vedo che ancora non passa cioè ho problemi di memoria da sempre sono stata un po' smemorata ma ora lo noto di piu', ho un linguaggio ristretto, mi scordo nomi di personaggi famosi, persone che conosco di vista,nomi di vie, ho piccoli dubbi su come si scrivono alcune parole (cosa che prima nn avevo) mi scordo cosa studio, mi scordo cose che leggo , ho paura che sia qualcosa di brutto, la mia bisnonna e mia nonna avevano demenza senile, e mio fratello è morto di cancro alla testa; io ho paura che esami potrei fare? intanto se ci sono esami da fare tramite esami del sangue per l'alzahimer o patologie piu' gravi emagari poi tac etc.

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono esami del sangue per diagnosticare l'alzheimer o altre demenze. Alla Sua età potrebbe stare tranquilla. Come Le dicevo in un precedente consulto, effettui prima una visita neurologica per tranquillità Sua e poi un consulto psichiatrico per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia. Gli esami diagnostici si effettuano dopo le visite mediche se saranno necessari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro