Ansia e agitazione

Gentile redazione,mi chiamo Simone ed ho 28 anni,
da un po di mesi causa problemi di lavoro e personali mi sono chiuso in me stesso scatenando una forte ansia agitazione e nervoso ai massimi livelli.
In più io sono un tipo ipocondriaco ai massimi livelli quindi ogni dolore nn lo sopporto e poi mi fisso su fitte dolori e problemi ke mi fanno solo stare male tutto il giorno. il mio dottore mi ha dato xanax da assumere 15 gocce al giorno,in piu ho fatto esami cardiologici ed è tutto ok,esami del sangue tutto ok tranne colesterolo a 253;ed in più la cosa che mi agita di più è ke la mia presiione è un po alta tipo ultima misurazione era 177-83; faccio notatre che mi agita parecchio misurarla così credo di sballarla un po.
Ora il mio problema di sti giorni è che al braccio sinistro sento fitte pulsazioni come scossette ,a me hanno detto che siano fascicolazioni dovute ad ansia di sto periodo ed in più sto andando molto di corpo facendo diarrea.
come mai tutto questo?è dovuto tutto davvero alla mia ansia oppure al xanax?
vi prego aiutattemi e datemi una risposta tranquillante anche perkè son molto ansiolitico.
Attendo risposta!! garzie per la disponibiltà!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Simone,

probabilmente i Suoi disturbi sono attribuibili allo stress degli ultimi mesi. Ritengo che lo xanax da solo non possa risolvere il problema.
Le consiglio pertanto una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'eventuale idonea terapia.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa e colesterolo, ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta in tempo così breve,io cmq mi son dimenticato di dirle ke son in terapia da un mese con una psicologa-psicoterapeuta; ed in più io son proprietario di un ristorante quindi non cè bisogno di dirle ke lo stress è alto.
le scrivo gli esami del colesterolo dell'ultimo analisi del sangue di pochi giorni fa e mi dica se vanno bene opp no xkè il mio medico ma detto di stare tranquillo però x me è un po alto il colesterolo :
Colesterolo totale 253mg
colesterolo HDL 50mg
colesterolo LDL 132mg
glicemia 89mg
trigliceridi 168mg
azotemia 28mg
creatinina 0,77 mg

La ringrazio tempestivamente per la disponibilità. attendo consigli anche a livello alimentare se fosse bisogno.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

effettivamente il colesterolo è superiore alla norma, provi con la dieta per vedere se è sufficiente a ridurlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ,
le rispondo ora perchè ho da chiederle un consulto perfavore.
nell'ultimo periodo sto patendo molto una strana sensazione tipo di vertigine o sbandamento, mentre lavoro,mentre cammino oppure mentre sono rilassato.
Io in questi ultimi 3-4 mesi ho avuto una cervicobrachialgia-acuta,di cui ho fatto un poco di fisioterapia ma poi mi avevano consigliato di fare un po di piscina ma io non ho seguito il consiglio perchè sinceramente ho un po paura di questa sensazione di mancamento o vertigine che accuso.
Infatti ultimamente dormo male,ho sempre male a spalle,schiena, e sopra il muscolo del sedere ; penso che sta cervicale che ho avuto sia causa di tutto o almeno credo.
Tendo a precisare che io sono un tipo molto ansioso e sono molto iperteso e poi soffro di stomaco con un po di gonfiore e gastrite.
Oggi il mio medico mi ha prescritto di usare il LEVOBREN compresse 3 volte al giorno prima dei 3 pasti.
Lei cosa ne pensa del farmaco?può esser utile oppure m consiglia altro oltre al farmaco?
in attesa della risposta le porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco potrebbe essere indicato per i suoi problemi. E poi a distanza non è possibile giudicare una terapia senza avere visitato il paziente.

Cordialità