Sbadiglio

Gent.le Dotto.re sono la mamma di una ragazza di 14 anni.Mia figlia è da un po di tempo che non sta bene.Prima ha iniziato con il non riuscire a dormire nel suo letto perchè le veniva nausea,sforzi di vomito e aumento dei battiti e debolezza,ma quando la facevo dormire vicino a me dopo poco le passava tutto e dormiva.Per una settimana ha dormito nel mio letto ed è stata bene,le ho fatto le analisi del sangue,perchè in passato ha avuto problemi di anemia,ma adesso l'emocromo è a 12,e la sideremia a 128,è solo la ferritina a 9 che è un po bassa,per il resto sembra tutto normale.Ora comincia a sbadigliare continuamente,devo farle un elettroencefalogramma?una visita neurologica?perchè lei dice di sentirsi debole,come se le mancassero le forze.Può essere una cosa nervosa?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se la sintomatologia di Sua figlia si manifesta quando dorme da sola e scompare quando sta con Lei, si potrebbe ipotizzare un fattore psicologico all'origine del problema.
In ogni caso una visita neurologica sarebbe opportuna e qualora il neurologo escludesse, come penso e spero, fattori organici, ci si potrebbe orientare sul versante psicologico del problema e potrebbe fare seguire la ragazza da uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro