Sensazione di debolezza e vertigni

Salve a tutti, mi chiamo Nastasia e ho 22 anni...anni fa ho sofferto di attacchi di panico, sono riuscita a uscirne combattendoli senza farmaci e senza psicologo..mi sono fissata che dovevo vincere e così è stato.
Però qualche mese fa ho cominciato a sentire il fisico stanco...forte dimagrimento e ho cominciato ad avere giramenti di testa..sono stata al pronto soccorso e ho fatto una visita neurologica, risultato ansia.
Giorni dopo ritornano i giramenti..e disorientamento, non riuscivo a camminare a lungo..sono riandata al pronto soccorso e mi hanno detto che forse è cervicale...e che ho un pò di cerume internamente all'orecchio.
Ok ci poteva stare, e quindi mi sono calmata..ma questi sintomi ogni tanto tornano..(i giramenti raramente) mentre invece ogni giorno mi sento debole non ho molto equilibrio..ho la faccia bianca e vi assicuro che mangio, ogni tanto ho come la sensazione che mi formicoli la testa (ma visto che ho fatto tac ed elettroencefalogramma) la testa nn mi preoccupa, alle volte mi fanno male le mascelle, come se fossero addormentate...ho paura di altro, però mi mancano le forze, uscire di casa è dventato complicato e io ho bisogno di andare a lavorare! è una situazione pessima.. la pressione l'avevo leggermente bassa..MA LEGGERMENTE.. però io ho paura che non sia ansia..non è possibile stare in questo stto, mi sento sempre male..mi viene solo voglia di chiudere gli occhi e dormire..per paura che mia ccada qualcosa! comunque i sintomi tornano quando meno me l'aspetto..quindi non per qualche paura... e poi ho sempre tremolio....non so piu dove sbattere la testa. E' ansia? o cervicale?
ho provato a chiedere aiuto ai miei parenti..mi prendono QUASi in giro dicendomi che è una mia fissazioe...e non riesco ad andare da sola a farmi visite piu specifiche.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è stata negativa, l'origine ansiosa del problema è concreta, non escludendo un'eventuale componente cervicale. Spesso la stanchezza è causata anche da una depressione latente, non manifesta che andrebbe indagata. Ha fatto gli esami del sangue di routine? Infatti anche una forma di anemia o di ferro basso nel sangue può causare i Suoi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta..comunque gli esami del sangue li ho fatti sempre in ospedale e risulta tutto apposto..se è una questione di ansia e la stanchezza deriva da questo tipo di "depression" cosa potrei fare? a chi mi devo rivolgere? psicologo?
cordiali saluti,Nastasia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Nastasia,

inizialmente lo specialista di riferimento è lo psichiatra, sarà lui poi, in base alla diagnosi, a definire l'iter terapeutico.

Cordialmente