Ansia attacchi di panico

Salve ieri sono stata dal psichiatra volevo un vostro consiglio su cio' che mi ha prescritto:
Soffro di ansia generalizzta e somatizzo molto al cuore ho sempre sintomi...in piu' ho attacchi di panico
daparox 10 gocce al mattino da prendere fino alla prox visita(fine di settembre)
subito dopo xanax 10 gocce e altre 10 la sera...
VOLEVO CHIEDERE se il dosaggio che mi ha dato il dottore è il minimo e quali effetti collaterali sn piu' comuni(ancora nn ho iniziato la cura x la paura degli effetti collaterali)
il xanax io lo prendo gia' da 2 mesi non fa nnte continuarlo fino alla fine di settembre visto che sul bugiardino dice di non superare le 8 settimane??
Il dottore ha detto che nn fa nnte ma io vorrei anche il vostro parere..
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha fatto queste domande al suo medico?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

le indicazioni fornite sono corrette.
Gli effetti terapeutici saranno visibili non prima di 4 settimane di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Dottor Ruggiero scusatemi non ho capito voi vi riferite al xanax?
La mia domanda era io gia' prendo il xanax da 2 mesi non fa niente prolungarlo fino a fine settembre?
10 gocce di daparox sono il dosaggio minimo?
Poi un altra cosa il psichiatra subito dopo che devo prendere il daparox dice di assumere subito il xanax lo hya fatto x evitare gli eventuali effetti collaterali???

Dottor Martiadis:Si ho fatto queste domande al psichiatra ma volevo anche la vostra opinione..

grazie...
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

l'articolo da far precedere a "psichiatra" e' LO e non IL, secondo le vigenti regole della grammatica italiana.

Per ciò che attiene alle sue domande, avendo già avuto risposta dal suo psichiatra non ha molto senso richiedere pareri da chi non la conosce.

Lei ha fatto le stesse domande ed ha avuto delle risposte che non saranno differenti da quelle ottenibili qui.

Segua le indicazioni come previsto ed evidenzi al suo curante qualsiasi problematica inerente l'assunzione della terapia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Salve Dottore purtroppo non riesco a rintracciare il mio psichiatra sono arrivata a 10 gocce di daparox,ho molta nausea spossatezza e tanta insonnia..è normale?Da precisare che prima che arrivavo a 10 non avevo nessun effetto collaterale....
grazie mille.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Si è normale ed il sintomo perdurera' per qualche giorno per poi scomparire
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta..speriamo che passino presto soprattutto la nausea e la sudorazione facciale..Questo farmaco sta umentando di piu' la mia ipocondria,tra una settimana dovrei partire per le vacanze e questi sintomi non mi faranno certo star bene...
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
GENTILE DOTTOR RUGGIERO
SCUSATE IL DISTURBO
sono quasi 2 settimane che assumo le 10 gocce di daparox ma a me l' ansia è aumentata tutta li' concetrata al cuore e ai sintomi dell' infarto..mi chiedo ma un farmaco invece di far star bene peggiora le cose???
Poi ho l'impossibilita' di raggiungere l'orgasmo volevo sapere se è una cosa temporanea o lo sara' x tutto il tempo della cura..