Sintomi di panico??

Spett. Mi rivolgo a voi riguardo la mia situazione che dura da 2 anni.
Causa malori improvvisi con sintomi di capogiro batticuore sudore freddo pallore nausea respiro affannoso senso di svenimento e tensione emotiva, dopo accertamenti di routine chiesi visita ad un medico psichiatra che inquadra queste manifestazioni come attacchi di panico.
E mi prescrive la paroxetina da 20 mg 1 al giorno.

Tutto sembrava risolversi in meglio.,

Ma stanotte ho avuto,mentre andavo a dormire, una crisi forte con i sintomi su citati ma in piu una strana sensazione di alterazione del campo visivo, la visione era sfuocata mi sentivo come staccato dal mio corpo e mi sono talmente spaventato che ho iniziato a chiamare aiuto per essere soccorso

Ho avvertito da subito una forte paura che stessi diventando matto.

La crisi dopo 20 minuti si e risolta ma sono rimasto come terrorizzato da questi sintomi nuovi e sono costantemente nella paura che questi sintomi ritornino e che possa diventare matto.

Si trattava di una crisi di panico o cosa?? E normale rimanere in ansia e pauroso che possa impazzire??

Vi ringrazio tanto per l aiuto che mi fornirete.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gli ultimi 3 mesi fa dove ce solo la presenza di antimicrosomitiroidei alti ma dosaggio ormonale a norma...

Come mai???
Perdoni se insisto Ma questi sintomi sono compatibili col panico o devo ricorrere ad una nuova valutazione??

La ringrazio per l interesse.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un unico episodio non e' indicativo.

Piuttosto potrebbe essere opportuno un controllo dallo psichiatra per una rivalutazione della terpia farmacologica.