Depressione post partum

Buongiorno gentili dottori avrei bisogno di un consulto. Da circa 3 mesi sono mamma di uno splendido bambino. Premetto che ho avuto una gravidanza serena e senza problemi. Appena dimessa dall'ospedale ho avuto un periodo brevissimo (circa 15 giorni) di sensazioni strane: felicità, tristezza, crisi di pianto ma le ostetriche ci avevano già avvisato che ciò poteva avvenire e che il tutto era nella norma. Superato questo periodo sono stata benissimo fino a 5 giorni fa quando improvvisamente ho dei pensieri in testa durante la giornata che non riesco a mandare via...penso che potrei far del male a mio figlio...faccio un esempio se vedo un paio di forbici in giro le tolgo per paura che potrei fargli del male con quelle forbici o se lo prendo in braccio ho paura di poterlo gettare per terra ma io non lo farei mai!!!!perchè ho questi pensieri?questa cosa mi sta creando sensi di colpa e ansia. potrebbe essere stanchezza? o depressione post partum?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
A distanza non e' possibile fare diagnosi. Tuttavia e' sicuramente opportuno che lei esprima il suo disagio ad uno specialista, per inquadrarlo e, eventualmente, impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it