Ansia e attacchi di panico

Salve sono un ragazzo di 31 anni da circa 2 mesi soffro di DAP e ansia generalizzata, dopo una visita dallo psichiatra mi è stata prescritta la seguente terapia:
xanax 0,25 ½ compressa mattina e pomeriggio ed 1 compressa la sera
elopram 5 gocce la mattina
sono passati solo 9 giorni e non ho avuto grossi risultati, lo so che è ancora presto, lo psichiatra ha detto che 5 gocce di elopram sono un dosaggio terapeutico e per adesso possono bastare, fortunatamente non ho avuto grossi effetti collaterali a parte un leggero nervosismo, ho iniziato pure la psicoterapia però sono un po’ sfiduciato perche piu volte ho letto su questo sito che 5 gocce forse sono troppo poche e potrebbero dare solo effetti collaterali, le mie domande a questo punto sono due:
è possibile risolvere il mio problema solo con 5 gocce di elopram e soprattutto dopo quanto tempo la situazione inizia a migliorare?
Soffro di gastrite cronica ed assumo a cicli esopral 20 mg desiderei sapere se è possibile assumere anche l elopram poiché ho letto nel foglietto illustrativo dell’esopral che non è consigliata l’assunzione di citalopram quando si assume l esomeprazolo.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il tempo è ancora poco, ma 5 gocce sono una dose mediamente inefficace, per cui si intende che nell'arco di 2-4 settimane ci si attende una risposta ad un medicinale se usato a determinate dosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Pacini per la risposta, aspettero almeno 4 settimane per valutarela risposta al farmaco. Per quanto riguarda la gastrite lei non so cosa fare il mio gastroenterologo è in ferie e non so se assumere l'esopral o meno lei cosa ne pensa?

grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è possibile ottenere indicazioni su cosa assumere tramite questo spazio.