Sofferente d'ansia

Stimati, da quasi 2 anni sono diventato sofferente d'ansia.

tutto ha avuto inizio con importante problema di salute, che ad oggi, sto lentamente recuperando...

Inutile dire che la sofferenza e la stanchezza di questa situazione mi a portato a crisi di ansia terrificanti...

Da subito ho avuto paura di non reggere piu la situazione, di impazzire, temere di perdere il controllo delle mie azioni, fino a poter arrivare a farmi del male in un momento di panico...

dopo gli accertamenti del caso, mi e stato consigliato dal medico di famiglia una visita dallo specialista psichiatra che mi ha detto di trattarsi di disturbo di attacchi di panico con disturbo ansia generalizzata...

quindi da oggi ho iniziato la terapia prescritta di Cipralex 10mg 1 al gg.
ovviamente attendo fiducioso i risultati della cura, informato del fatto che ancora e presto per vedere benefici...

Per gentilezza, avrei bisogno di sapere, questa cura favorisce solo la scomparsa dei sintomi fisici o anche del senso di paura innescate dal panico???

grazie infinite..... Diego

[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

la cura agisce sui sintomi fisici e psichici insieme, ma ha appena iniziato e ovviamente deve dare tempo al farmaco di agire.
Potrà discutere con il suo psichiatra se dovessero persistere dei sintomi

cordiali saluti

Massimo Lai, MD