Odori strani e giramenti di testa

Buongiorno,

é da un anno che, indicativamente una volta al mese, mi succede una cosa strana:

inizio a sentire un forte odore acre sempre più forte, che porta in una decina di secondi ad un senso di nausea e giramento di testa quasi da svenimento(non sono mai svenuto quindi non so dire se i sintomi sono simili).Per quei 20/30 secondi é come se avessi il cervello "scollegato".

Devo uscire di corsa all'aria aperta e dopo un paio di respiri passa tutto.

Vi scrivo ora perche negli ultimi 3 giorni mi é successo 3 volte, di cui una volta all'aria aperta dopo aver giocato a calcetto( dopo la doccia in un momento di tranquillità).

Mi succede in svariate occasioni, di solito sono sempre tranquillo prima che succede, non soffro di crisi di panico e non sono allergico a niente.

Mi sto iniziando a preoccupare seriamente perché si sta presetando sempre piu di sovente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle possibili ipotesi è quella di una "crisi sensoriale elementare" di tipo olfattivo. Necessita una visita neurologica ed un approfondimento diagnostico mediante EEG e RM encefalica. Questa è soltanto un'ipotesi però. Contatti un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro