Amnesia

Ieri sono stato protagonista di uno spiacevole susseguirsi di disturbi. Al risveglio avevo gli arti inferiori "addormentati" nonostante abbia dormito disteso sulla schiena, sono riuscito con sforzo ad alzarmi e dopo circa mezz'ora lamentavo disorientamento e piccole vertigini. In seguito ho perso ogni memoria di avvenimenti recenti, ho quindi manifestato per circa 2 ore amnesia di tipo anterograda e lacunare (limitata al solo giorno precedente). A questo punto il torpore si è spostato al braccio destro con conseguente dolore (non troppo intenso), infine molta sonnolenza, nausea "intermittente", e ancora disorientamento e piccole vertigini. Tutt'oggi ho dolori agli arti.
Forse potrà esservi utile sapere che mi è stata diagnosticata l'aura e che mi accompagna ormai da almeno 3 anni. Cosa può essere, cosa devo fare? grazie anticipatamente.
p.s. non so a quale argomento accluderlo quindi ne scelgo uno bonariamente, scusatemi, ma trovo che la richiesta sia quantomeno insolita, se avessi già una diagnosi non chiederei.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la storia che descrive, non è possibile a distanza avanzare delle ipotesi.
Dovrebbe effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Eventuali esami diagnostici li prescriverà il neurologo, se li riterrà opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
potrebbe cortesemente darmi un consiglio sul da farsi? Dovrei andare in pronto soccorso? Sono un ragazzo e non ho contatti né molti soldi purtroppo.
Ha poi modo di offrirmi una panoramica generale sul tipo di problema in cui sto incappando, brancolo nel buio. Ancora grazie...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha la possibilità in atto di prenotare una visita neurologica, potrebbe recarsi al P.S. di un ospedale dove vi è il reparto di neurologia in modo che si possa richiedere il consulto specialistico neurologico.
Comunque questo è un modo improprio di usufruire del P.S. in quanto è causa di intasamenti estenuanti.
Circa le ipotesi diagnostiche non è possibile avanzarle in questa sede considerato il tipo di disturbo descritto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
da oggi ho la febbre... il che è molto raro per me.
può significare qualcosa di rilevante?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ciò che mi preme sapere è se posso essere in qualche modo contagioso, causa influenza esclusa ovviamente.
(ripensandoci la mia temperatura era di 37° anche dopo l'amnesia, ma non essendo così alta l'ho ignorata)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un rialzo della temperatura corporea può avere molteplici cause, pertanto non è possibile rispondere alla Sua domanda.
Se dovesse persistere ne parli al Suo medico curante.

Buon fine settimana